Caserta/Sparanise. Con un provvedimento adottato dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il Comune di Sparanise è stato sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Il provvedimento si è reso necessario per – “L’accertata presenza di forme d’ingerenza da parte della criminalità organizzata che – si legge nella nota del Consiglio dei Ministri – compromettono il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione”.
Contestualmente è stato deliberato l’affidamento della gestione del Comune ad una apposita commissione straordinaria, per la durata di 18 mesi.
Lo scioglimento è figlio del coinvolgimento, nel dicembre del 2021, del sindaco Salvatore Martiello in una inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli sugli affidamenti dei servizi sociali a cooperative gestite da persone ritenute vicine al clan dei Casalesi.
In particolare a Martiello vengono contestati i reati di turbativa d’asta e corruzione con l’aggravante mafiosa per una gara aggiudicata a una coop che sarebbe stata costituita, ipotizzano gli investigatori, con i soldi del clan e che avrebbe poi riscosso centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…