Sparatoria+dopo+una+lite%2C+tre+arresti+a+Castel+Volturno
casertanotiziecom
/cronaca/2023/03/21/sparatoria-dopo-una-lite-tre-arresti-a-castel-volturno/amp/
Cronaca

Sparatoria dopo una lite, tre arresti a Castel Volturno

Castel Volturno. Emessa, al termine di una rapida attività di indagine condotta dalla squadre mobili di Napoli e di Caserta, un’ordinanza cautelare a carico di tre soggetti gravemente indiziati dei reati di tentato omicidio, detenzione e porto di arma comune da sparo. Il provvedimento è stato richiesto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ed emesso dal GIP del locale tribunale.

Martedì scorso, ricostruisce una nota della Procura, “un equipaggio della polizia di Stato impegnata in un servizio per la prevenzione dei reati nel Comune di Castelvolturno segnalò l’esplosione di colpi di arma da fuoco ed un’autovettura in fuga. Immediatamente equipaggi delle squadre mobili di Napoli e Caserta, giunti sul posto, dopo un breve inseguimento, intercettarono l’auto e ne identificarono gli occupanti”. Individuati così “alcuni soggetti extracomunitari all’indirizzo dei quali, al termine di una lite per futili motivi, erano stati esplosi colpi di arma da fuoco, che non li avevano attinti, da uno degli occupanti dell’autovettura che aveva esploso almeno 4 proiettili”.

Una delle vittime venne raggiunta alla spalla senza subire lesioni: il giubbino che indossava aveva un foro di entrata ed uno di uscita del proiettile. N.F., il soggetto che aveva sparato, veniva, quindi, sottoposto dagli agenti a “fermo di indiziato del delitto di tentato omicidio” e, su disposizione della Procura, “condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida mentre gli altri due partecipi venivano deferiti in concorso per il medesimo reato”.

Le prove raccolte dalla polizia consentiva, così, “di richiedere misure cautelari, oltre che per il soggetto fermato, anche per gli altri due che avevano concorso nell’evento delittuoso”.

Il GIP ha quindi accolto la richiesta ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di N.F., trentacinquenne napoletano incensurato, e la misura cautelare degli arresti domiciliari per gli altri due M.L.P. ventiduenne casertano e S.A. trentatreenne napoletano. N.F. È ora rinchiuso nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere mentre M.L.P. e S.A. presso le rispettive abitazioni.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago