Caserta (di Giovanni Maria Mascia). Accusato di aver eluso il pagamento della Accisa, Giovanni Santabarbara, titolare della Vernagas Group S.r.l. è stato assolto dal giudice monocratico, dott. Antonio Riccio, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Insieme all’imprenditore è stato assolto anche Vincenzo Maresca l’autista dell’autocisterna che fu oggetto di sequestro da parte dei finanzieri di Caserta, poi dissequestrata su richiesta del giudice dottor Riccio, insieme a circa trecento litri di carburante.
L’operazione fu eseguita il diciannove settembre del 2017 dagli uomini della Guardia di Finanza di Caserta che si erano appostati nei pressi del distributore della Vernagas di via Petrarca nella frazione Centurano di Caserta, dove l’autocisterna, partita dalla sede di Casagiove, doveva scaricare il gasolio.
L’anomalia riscontrata dai Finanzieri riguardava il fatto che l’autocisterna aveva ripetuto lo stesso percorso due volte nel giro di poche ore, secondo l’accusa per pagare meno tasse.
La difesa rappresentata dagli avvocati Romolo Vignola e Paolo Pascarelli dell’Aquila ha dimostrato che nel primo dei due viaggi l’autocisterna non scaricò il gasolio a causa di un guasto dell’automezzo.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…