Terra+dei+fuochi%2C+multe+e+denunce.+Sanzioni+per+centinaia+di+migliaia+di+euro+a+officine+meccaniche
casertanotiziecom
/cronaca/2023/05/23/terra-dei-fuochi-multe-e-denunce-sanzioni-per-centinaia-di-migliaia-di-euro-a-officine-meccaniche/amp/
Cronaca

Terra dei fuochi, multe e denunce. Sanzioni per centinaia di migliaia di euro a officine meccaniche

Caserta. Proseguono gli Action Day, ovvero le operazioni congiunte forze dell’ordine-Esercito nei comuni delle province di Napoli e Caserta ricadenti nella cosiddetta Terra dei Fuochi. Servizi interforze di controllo del territorio, battezzate ‘Operazione Primavera’, tese a contrastare i crimini ambientali e disposte ogni settimana sulla base della programmazione della cabina di regia “Terra dei fuochi”, presieduta dall’Incaricato Filippo Romano sotto il coordinamento delle prefetture di Napoli e Caserta.

Nei giorni scorsi sono state controllate decine di attività commerciali, con un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, in particolare degli Aeromobili a pilotaggio remoto dell’Esercito e dei droni dei vigili del fuoco e dal Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza. In particolare il 17 maggio a Cimitile e Cicciano, nel Napoletano, sono state controllate tre attività commerciali con sei persone identificate e due denunciate per reati ambientali; sono state inflitte multe per oltre 260 mila euro ed è stata posta sotto sequestro un’area di circa 600 metri quadrati trasformata in discarica illecita di rifiuti.

Il 18 maggio l’operazione interforze si è spostata nel Casertano, in particolare nei comuni di Villa di Briano, Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, dove sono state controllate quattro attività commerciali, soprattutto officine meccaniche e gommisti, e poste sotto sequestro 1000 metri quadrati di aree oggetto di sversamento illecito di rifiuti; una persona è stata denunciata e altre quattro sanzionate per un totale di oltre 225 mila euro. E’ stato anche trovato a Villa di Briano un lavoratore in nero.

La settimana scorsa inoltre, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito, guidato dal Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alla Polizia municipale nucleo ambientale di Napoli, hanno operato nel capoluogo partenopeo sanzionando tre persone con multe per un totale di 52.000 euro e sequestrando un’area ridotta a sversatoio.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂš noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago