Caserta. È terminata nel quartiere napoletano di Scampia, intorno alle 2 di questa notta, la fuga di Yuriy Zhupnyk, ucraino classe ’94, che poco prima aveva rubato una Toyata Yaris a Caserta. L’auto sulla quale viaggiava era dotata di sistema satellitare e la centrale operativa del comando provinciale dell’Arma aveva segnalato la sua presenza nella zona delle Vele.
Una gazzella presente sul posto ha quindi messo in atto un posto di blocco ma l’uomo, alla vista dei militari, ha accelerato provando a investire i due carabinieri che si sono gettati in terra per evitare l’impatto. Zhupnyk ha quindi innestato la retromarcia investendo quattro auto in sosta per poi darsi alla fuga. Intercettato da un’altra ha quindi abbandonato l’auto fuggendo a piedi. L’epilogo, culminato nell’arresto, grazie all’intervento di un carabinieri che lo ha rincorso e bloccato.
Zhupnyk, in attesa di giudizio, dovrà quindi rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a un a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. I militari che hanno evitato l’investimento sono stati visitati nell’ospedale San Paolo e ne avranno per 10 giorni mentre il carabiniere che ha bloccato l’arrestato è stato trasferito al Cardarelli per poi essere dimesso con una diagnosi di 6 giorni.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…