Caserta. Si terrà nella mattina di domani presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta l’autopsia sul corpo della neonata di un mese e mezzo trovata morta in culla sabato mattina nell’abitazione dei genitori, a Santa Maria a Vico, nel Casertano.
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha conferito poco fa l’incarico per far luce sulla morte della piccola e accertare o escludere eventuali responsabilità dei genitori, il padre 26enne e la mamma di 19, che hanno altri due figli di quattro e due anni.
Sabato mattina i sanitari del 118, intervenuti presso l’abitazione, hanno riscontrato la presenza di ustioni e segni come ecchimosi sull’addome, le gambe e i piedi.
I genitori nelle scorse ore, ascoltati a lungo dai carabinieri, hanno raccontato che la bambina si era scottata durante un bagnetto la sera prima a causa di un getto di acqua bollente uscito per errore dal rubinetto. A tal proposito, avrebbero anche interpellato una pediatra che gli avrebbe consigliato di utilizzare una pomata per le ustioni. Al mattino seguente, la mamma, preoccupata perché non si risvegliava, ha cercato in tutti i modi di smuoverla, ma inutilmente.
È stato così chiesto l’intervento del 118, ma gli operatori, nonostante le manovre rianimatorie, non hanno potuto fare altro che constatare la morte della neonata. Sotto sequestro i cellulari della coppia per ricostruire le ultime ore prima della tragedia.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…