Caserta. Il problema della sicurezza sulle strade è quanto mai attuale e riguarda tutti i cittadini. Basta poco per compromettere la propria sicurezza e quella altrui. Ogni giorno, purtroppo, la strada produce le sue vittime. Le cause principali sono senz’altro da attribuite all’eccesso di velocità, alla guida in stato di ebbrezza da alcool o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, al mancato rispetto della distanza di sicurezza, al mancato uso delle cinture di sicurezza, ai sorpassi azzardati, all’uso del telefonino durante la guida ma anche dall’eccesso di rumore provocato dall’alto volume della musica o dalla stanchezza e colpi di sonno.
Ed è proprio nell’ottica della prevenzione che, nella serata di ieri 11 settembre u.s., i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno svolto uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato principalmente al miglioramento dei livelli di sicurezza sulle strade e alla prevenzione degli incidenti e loro conseguenze.
Ovviamente, non sono mancate denunce e sanzioni amministrative nei confronti di taluni automobilisti indisciplinati.
I militari dell’Arma, infatti, nel corso di un capillare controllo nel territorio di competenza hanno denunciato una 22enne per omissione di soccorso perchè dopo aver provocato un sinistro stradale con danni a cose e persone non ha ottemperato all’obbligo di fermarsi.
Un 28enne e un 52enne sono stati denunciati rispettivamente per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza. Un 55enne, invece, è stato sorpreso alla guida di una vettura sprovvisto di patente perchè mai conseguita. Sono state poi elevate 33 violazioni al c.d.s. per importo complessivo di euro 27.750. Sette i veicoli sequestrati e 4 sottoposti a fermo amministrativo. Due, invece, le patenti di guida ritirate.
I Carabinieri, colgono l’occasione per invitare gli utenti della strada a guidare con prudenza e nella circostanza forniscono alcuni utili consigli:
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…