Succivo. I titolari di un vivaio di Succivo, comune del Casertano ricadente nella cosiddetta Terra dei Fuochi, sono stati denunciati dai carabinieri forestali per aver realizzato un vero e proprio sversatoio abusivo in azienda e aver bruciato i rifiuti prodotti.
In particolare i militari hanno segnalato all’autorità giudiziaria i due amministratori legali della società alla quale fa capo l’impresa vivaistica per il reato di realizzazione di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, e il gestore di fatto per i reati di gestione e combustione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
La denuncia è scattata in seguito al sopralluogo effettuato dai carabinieri della stazione di Marcianise e dai tecnici dell’Arpac nell’azienda vivaistica, dove è stato scoperto un grosso cumulo di sfalci di potatura e tronchi d’albero in fase di combustione, e residui di cassette con vasi di plastica già in parte bruciati.
L’area è stata sequestrata ed è emerso che i rifiuti erano stati trattati senza il rispetto delle norme che ne regolano il deposito temporaneo, accumulati alla rinfusa senza una differenziazione; mancava inoltre il registro di carico e scarico per le movimentazioni dei rifiuti.
Inoltre, i rifiuti predetti non sono risultati raccolti per categorie omogenee e nel rispetto delle relative norme tecniche, nonché per i rifiuti pericolosi, nel rispetto delle norme che disciplinano il deposito delle sostanze pericolose in essi contenute.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…