Lusciano%3A+ragazza+ferita+durante+rapina%2C+individuati+i+banditi
casertanotiziecom
/cronaca/2024/01/30/lusciano-ragazza-ferita-durante-rapina-individuati-i-banditi/amp/
Cronaca

Lusciano: ragazza ferita durante rapina, individuati i banditi

Lusciano. I carabinieri hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del tribunale di Napoli Nord nei confronti di altrettanti soggetti di età compresa tra i 22 e i 40 anni residenti tra Giugliano in Campania e Castel Volturno, ritenuti responsabili a vario titolo di spaccio di droga, detenzione di armi e rapina commessa nel giugno 2022 nei confronti di una coppia di fidanzati, durante la quale la ragazza fu ferita da un colpo di arma da fuoco. È proprio dalla violenta rapina che è partita l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e realizzata dai carabinieri della compagnia di Aversa.

La coppia di fidanzati stava tornando in auto dal mare ed era vicino casa, nel comune casertano di Lusciano, quando fu avvicinata dai banditi a bordo di uno scooter, uno dei quali armato di una pistola calibro 38 special, con la quale minacciò la coppia, facendosi consegnare il Rolex e dei gioielli; ottenuto il bottino, ad un tentativo di reazione delle vittime, il bandito sparò ferendo la ragazza.

Gli inquirenti iniziarono subito ad analizzare le telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, individuando lo scooter dei banditi e identificandone il proprietario; quindi lo misero sotto osservazione insieme ad altri presunti complici. Proprio seguendo i sospettati, i carabinieri fecero irruzione qualche mese dopo la rapina, nell’ottobre 2022, in un hotel di Castel Volturno, dove ne arrestarono due per spaccio e detenzione abusiva di armi, trovando una pistola calibro 38 special, che da analisi del Ris risultò la stessa usata per la rapina di giugno. Gli accertamenti portarono alla luce anche un progetto di omicidio che gli indagati stavano pianificando verso un elemento di un gruppo criminale rivale operante nel Napoletano.

Emerse dunque che i responsabili della rapina appartenevano ad un gruppo che spacciava droga e commettere reati contro il patrimonio per finanziare le proprie attività illecite. Oggi sono arrivate le ordinanze nei confronti di sei indagati; cinque di loro erano già in carcere o ai domiciliari per altri motivi, solo uno era libero.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

14 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago