Castel Volturno. Sfrattata dall’appartamento che occupava abusivamente, ha iniziato a molestare e perseguitare con pesanti minacce l’avvocatessa che si era occupata della procedura per conto della proprietaria, finendo per essere processata e condannata.
La vicenda è avvenuta nell’estate scorsa a Castel Volturno, e ieri è arrivata la sentenza a due anni e sei mesi emessa dal giudice del tribunale di Napoli Nord Luigi Montariello per l’imputata, la 52enne Antonella Saviello.
A far partire le indagini la denuncia della vittima difesa dall’avv. Raffaele Costanzo, consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, che ha chiesto di devolvere il risarcimento all’associazione Forti Guerriere, associazione a tutela delle donne vittime di violenza, presso la Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus.
La Saviello, è emerso dalle indagini e dal processo, ha inviato decine chiamate e messaggi vocali intimidatori con frasi volgari e offensive – tipo “ti sfregio con l’acido” – dopo che era stata sfrattata; per sei mesi aveva occupato l’appartamento della madre morta, senza mai pagare l’affitto alla proprietaria. Dopo la denuncia, la 52enne era stata raggiunta da un provvedimento di avvicinamento alla professionista entro i 300 metri.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…