Estorsioni+Mondragone%2C+Lavanga%3A+solidariet%C3%A0+a+Zannini+e+Campoli.+A+tutti+i+cittadini%3A+%26%238220%3BDenunciate+senza+alcun+timore%26%238221%3B
casertanotiziecom
/cronaca/2024/05/19/estorsioni-mondragone-lavanga-solidarieta-a-zannini-e-campoli-a-tutti-i-cittadini-denunciate-senza-alcun-timore/amp/
Cronaca

Estorsioni Mondragone, Lavanga: solidarietà a Zannini e Campoli. A tutti i cittadini: “Denunciate senza alcun timore”

Mondragone. Nota stampa del sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga che “in nome dell’intera Amministrazione comunale” esprime “solidarietà e vicinanza al Consigliere regionale On. Giovanni Zannini e all’imprenditore Alfredo Campoli, per essere stati vittime di richieste estorsive, sfociate anche in gravissime minacce“.

Il 17 maggio scorso, venerdì, su denuncia sporta dal consigliere regionale Giovanni Zannini, al quale il La Torre voleva estorcere 50mila euro e dall’imprenditore Alfredo Campoli, al quale il La Torre ha estorto circa 22 mila euro, i carabinieri di Mondragone, comandati dal Colonnello Bandelli, hanno tratto in arresto il killer pluripregiudicato La Torre Francesco Tiberio detto “Puntinella”, cugino dell’ex capoclan Augusto La Torre.

Secondo quanto emerso dalle attività investigative dei militari, l’arrestato, scarcerato nel 2020, avrebbe chiesto prima il pizzo all’imprenditore e successivamente anche al politico a cui avrebbe chiesto ben 50mila euro, questi era in amicizia con la prima vittima, usata dal La Torre per entrare in contatto con la seconda.

Ringrazio quindi a nome della Città l’imprenditore e il Consigliere regionale per aver fatto la cosa giusta, denunciare tali spregevoli condotte! – continua il sindaco Lavanga – “Questa è la strada giusta da seguire perché Mondragone è una Città composta da persona perbene. Tutti assieme dobbiamo denunciare ogni fenomeno delinquenziale perché lo Stato c’è ed è forte e ci tutela in maniera efficace.

Un ringraziamento ed un plauso, pertanto, ai Carabinieri di Mondragone, in particolare al Colonnello Bandelli, e alla Dda di Napoli (nelle persone dei Procuratori dr Del Prete e dr. Patscot) per l’eccezionale tempestività dell’intervento posto in essere che ha consentito in pochi giorni di ripristinare la legalità a Mondragone. In Città si respira di nuovo aria pulita!

Infine Francesco Lavanga conclude con un invito a “tutti i cittadini che fossero stati vittime di richieste estorsive o di gravi minacce a denunciare senza alcun timore. Come Amministrazione, al fine di facilitare ed avvicinare la cittadinanza alle Istituzioni, predisporremo in tempi rapidi, di concerto con le Forze dell’Ordine, anche l’apertura di uno sportello anti racket, ulteriore strumento di controllo e salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti”.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

15 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago