Estorsioni+Mondragone%2C+Lavanga%3A+solidariet%C3%A0+a+Zannini+e+Campoli.+A+tutti+i+cittadini%3A+%26%238220%3BDenunciate+senza+alcun+timore%26%238221%3B
casertanotiziecom
/cronaca/2024/05/19/estorsioni-mondragone-lavanga-solidarieta-a-zannini-e-campoli-a-tutti-i-cittadini-denunciate-senza-alcun-timore/amp/
Cronaca

Estorsioni Mondragone, Lavanga: solidarietà a Zannini e Campoli. A tutti i cittadini: “Denunciate senza alcun timore”

Mondragone. Nota stampa del sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga che “in nome dell’intera Amministrazione comunale” esprime “solidarietà e vicinanza al Consigliere regionale On. Giovanni Zannini e all’imprenditore Alfredo Campoli, per essere stati vittime di richieste estorsive, sfociate anche in gravissime minacce“.

Il 17 maggio scorso, venerdì, su denuncia sporta dal consigliere regionale Giovanni Zannini, al quale il La Torre voleva estorcere 50mila euro e dall’imprenditore Alfredo Campoli, al quale il La Torre ha estorto circa 22 mila euro, i carabinieri di Mondragone, comandati dal Colonnello Bandelli, hanno tratto in arresto il killer pluripregiudicato La Torre Francesco Tiberio detto “Puntinella”, cugino dell’ex capoclan Augusto La Torre.

Secondo quanto emerso dalle attività investigative dei militari, l’arrestato, scarcerato nel 2020, avrebbe chiesto prima il pizzo all’imprenditore e successivamente anche al politico a cui avrebbe chiesto ben 50mila euro, questi era in amicizia con la prima vittima, usata dal La Torre per entrare in contatto con la seconda.

Ringrazio quindi a nome della Città l’imprenditore e il Consigliere regionale per aver fatto la cosa giusta, denunciare tali spregevoli condotte! – continua il sindaco Lavanga – “Questa è la strada giusta da seguire perché Mondragone è una Città composta da persona perbene. Tutti assieme dobbiamo denunciare ogni fenomeno delinquenziale perché lo Stato c’è ed è forte e ci tutela in maniera efficace.

Un ringraziamento ed un plauso, pertanto, ai Carabinieri di Mondragone, in particolare al Colonnello Bandelli, e alla Dda di Napoli (nelle persone dei Procuratori dr Del Prete e dr. Patscot) per l’eccezionale tempestività dell’intervento posto in essere che ha consentito in pochi giorni di ripristinare la legalità a Mondragone. In Città si respira di nuovo aria pulita!

Infine Francesco Lavanga conclude con un invito a “tutti i cittadini che fossero stati vittime di richieste estorsive o di gravi minacce a denunciare senza alcun timore. Come Amministrazione, al fine di facilitare ed avvicinare la cittadinanza alle Istituzioni, predisporremo in tempi rapidi, di concerto con le Forze dell’Ordine, anche l’apertura di uno sportello anti racket, ulteriore strumento di controllo e salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago