San Felice a Cancello. Si fa ricaricare la carta di pagamento per alcune centinaia di euro e scappa senza corrisponderne l’importo. Questo il modus operandi utilizzato da un 37enne del Napoletano presso almeno tre rivendite di tabacchi di San Felice a Cancello grazie al quale è riuscito in pochi giorni ad intascare fraudolentemente alcune centinaia di euro.
L’uomo si era recato presso le ricevitorie telematiche e, dopo aver chiesto di ricaricare la propria carta di pagamento per importi variabili dai 150 ai 300 euro, fingeva di voler corrispondere il denaro attraverso una seconda carta bancomat che però, come da copione, non aveva credito sufficiente o non veniva accettata dal Pos del negozio. A quel punto, con la scusa di volersi recare subito presso un vicino sportello Atm per prelevare la somma dovuta, si allontanava facendo perdere le proprie tracce.
La denuncia presentata dalle vittime del raggiro ai Carabinieri di Cancello ha consentito ai militari di identificare il 37enne attraverso la visione dei filmati di sorveglianza e il riscontro delle coordinate del conto di accredito. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e portato in caserma, dove è denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…