San Nicola la Strada. Stava uscendo con una grossa busta in plastica da una delle abitazioni a ridosso del largo Rotonda alle porte della città di Caserta, e non si è accorto che i carabinieri della locale Stazione ne stavano già da alcuni minuti notando i movimenti sospetti.
Il 58enne, già noto ai militari e con precedenti specifici per contrabbando di TLE, nel corso dell’immediata perquisizione personale è stato trovato in possesso di 275,00 euro in banconote di vario taglio e di numerosi pacchetti e stecche di sigarette sigillate, privi del marchio dei monopoli di Stato, tutti ben organizzati e suddivisi per marche. I TLE e il denaro rinvenuto, occultati all’interno della grossa busta che portava al seguito, sono stati sottoposti a sequestro.
La successiva perquisizione, estesa all’interno di uno stanzino situato nelle adiacenze della sua abitazione, del quale possedeva le chiavi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 49 stecche di tabacchi lavorati esteri di varie marche, nonché numerosi appunti dattiloscritti tutti indicanti i marchi delle sigarette e gli importi di denaro corrispondenti ai quantitativi disponibili. Il 58enne, accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito è stato deferito in stato di libertà. Dovrà rispondere di recidiva nel contrabbando.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…