San+Nicola+la+Strada%3A+spaccio+alla+Rotonda%2C+arrestati+4+gambiani
casertanotiziecom
/cronaca/2024/09/25/san-nicola-la-strada-spaccio-alla-rotonda-arrestati-4-gambiani/amp/
Cronaca

San Nicola la Strada: spaccio alla Rotonda, arrestati 4 gambiani

San Nicola la Strada. Un sistema ben organizzato di vedette e spacciatori, tutti dislocati in zone strategiche nel perimetro della villetta comunale di largo rotonda a San Nicola La Strada, alle porte della città di Caserta, è stato scoperto e disarticolato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della locale Stazione.

Il mirato servizio di controllo, scattato poco dopo le 22, che ha previsto l’impiego di due pattuglie e di militari in abiti civili, ha portato all’arresto di quattro persone di nazionalità gambiana sorprese mentre cedevano, in cambio di denaro, numerose dosi di hashish e marijuana a tre giovani del casertano.

Il blitz è scattato dopo una breve attività di osservazione posta in essere dai militari e nel corso della quale è stato possibile ricostruire la tecnica di cessione e i movimenti sincronizzati eseguiti dai pusher. Due dei quattro fermati facevano da vedetta, con il compito sia di avvistare e segnalare la presenza delle forze dell’ordine che indirizzare, in maniera alternata, gli acquirenti ai complici in possesso dello stupefacente da cedere. Questi ultimi, posizionati a debita distanza e in zone della villetta che potessero garantire adeguate vie di fuga, dopo aver ultimato la cessione e ricevuto il denaro, si avvicinavano con movimenti sincronizzati alle vedette alle quali consegnavano gli importi ricevuti.

L’intervento immediato dei carabinieri, che in pochi istanti hanno circondato e bloccato sia i quattro pusher che i tre avventori, ha consentito di rinvenire e sequestrare, a seguito di perquisizione personale, sostanza stupefacente utile alla commercializzazione di oltre 20 dosi di hashish e 10 di marijuana e 145 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

I quattro gambiani, di età compresa tra i 26 e 32 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale e già noti per la commissione di reati in materia di stupefacenti, sono stati accompagnati in caserma ed arrestati. I giovani acquirenti, invece, dopo le formalità di rito sono stati segnalati, quali assuntori, all’Ufficio territoriale del Governo per le relative sanzioni amministrative.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 ora ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago