Il Cimitero di Caserta è a rischio chiusura, centinaia di segnalazioni hanno messo in guardia le forze dell’ordine per evitare ulteriori problemi.
Caserta è una città splendida, che conserva diversi tratti di storia del nostro paese a iniziare dall’immensa Reggia che ci permette di fare un salto indietro nel tempo. La città campana è anche molto legata alle tradizioni e alla religione. Sono tantissimi, infatti, i fedeli che la domenica si recano in chiesa oppure al cimitero per andare a salutare i propri cari passati a miglior vita.
Negli ultimi giorni la città è stata travolta dal maltempo, costretta a dover affrontare diverse situazioni particolari e di difficile gestione. L’allerta gialla è stata prorogata fino a domenica con crolli, disagi e tanti altri problemi legati al maltempo. Oggi però parliamo del cimitero della città che ha portato tantissimi cittadini a lamentarsi per quanto sta accadendo alle lapidi dei loro cari.
Il Cimitero di Caserta rischia di chiudere per via del maltempo con centinaia di segnalazioni che sono arrivate per attimi di grande difficoltà e infiltrazioni in grado di provocare possibili crolli.
CasertaNews riporta di come alcune gocce abbiano iniziato a segnare le lapidi con inflitrazioni d’acqua che preoccupano anche per possibili crolli. Il degrado colpisce il luogo sacro per il quale in molti si lamentano da ben prima di questo ennesimo scacco matto del maltempo. Con l’avvicinarsi dell’inizio di novembre, e della festa per celebrare i proprio cari defunti, la situazione si fa sempre più preoccupante. Anche perché, a oggi, la chiusura temporanea sembra essere davvero l’unica possibilità.
I consiglieri comunali all’opposizione hanno deciso di alzare il velo di polemica alla ricerca di ulteriori spunti per migliorare la situazione. La popolazione è molto spaventata che il riposo dei propri cari defunti sia messo in discussione e in un certo senso disonorato dalla non curanza di chi se ne dovrebbe occupare e dall’imperversare del maltempo che continua a colpire la città.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare dei sopralluoghi e si potrebbe prendere una decisione per porre la parola fine quantomeno a quelle preoccupazioni che rischiano di creare ulteriori polemiche e anche stati di tensione eccessiva in città.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…