Caserta. Raggiungere la Reggia di Caserta su un treno storico e godersi la visita al Complesso vanvitelliano con un biglietto a prezzo speciale. Torna sabato 6 maggio l’appuntamento con il Reggia Express, iniziativa promossa da ACaMIR in collaborazione con Fondazione FS.
A bordo di un convoglio d’epoca formato da carrozze Centoporte e Corbellini – rispettivamente degli anni ’30 e ’50 – in partenza alle 10.10 dalla stazione Napoli centrale, sarà possibile immergersi in un’epoca passata, recuperando il tempo lento come modalità di viaggio e di avvicinamento alla meta. Da Napoli centrale in questo percorso a ritroso negli anni, si giunge alla stazione ferroviaria di Caserta, proprio di fronte alla maestosa facciata della Reggia di Caserta. Una visita al complesso vanvitelliano per godere della sua meraviglia.
L’Istituto museale ha destinato un biglietto a tariffa ridotta, “Reggia Express”, ai viaggiatori del treno storico. I possessori del titolo di viaggio di andata e ritorno (Napoli/Caserta) potranno usufruire di un ticket scontato, al costo di 10 euro (maggiorato di un euro per acquisto on line), per visitare il Complesso vanvitelliano (Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese).
I biglietti per l’accesso al Museo sono in vendita sulla piattaforma TicketOne e presso la biglietteria della Reggia di Caserta in piazza Carlo di Borbone. I biglietti acquistati non sono modificabili o rimborsabili, né utilizzabili in altra data. Queste le date del Reggia Express 2023: 6 maggio – 13 maggio – 10 giugno – 24 giugno – 22 luglio – 2 settembre – 16 settembre – 30 settembre – 28 ottobre – 25 novembre.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…