Caserta. Il Saggiatore presenta Il grande libro della fantasia, il nuovo saggio di Massimo Gerardo Carrese, studioso e professionista della fantasiologia. Un’opera che ci accompagna in un’avventura affascinante attraverso i molteplici volti della fantasia.
Con la sua esperienza ventennale nel campo, Carrese, che è fantasiologo di professione, esplora i legami tra la fantasia e le diverse discipline, dalla scienza alla letteratura, dall’arte alla pedagogia, dalla psicologia alla tecnologia. Un invito a scoprire la fantasia come strumento di conoscenza, capace di plasmare la realtà e di schiudere nuove possibilità. Il libro distingue tra fantasia e immaginazione, chiarendo concetti come creatività e fantasticheria.
Un’opera unica che trasforma i processi creativi in una storia da raccontare e una scienza da applicare. Dai Dialoghi di Platone alle opere di Bruno Munari, fino alle sfide dell’intelligenza artificiale, Il grande libro della fantasia è un saggio di fantasiologia che ci invita a riflettere sul potere della mente umana e sul ruolo fondamentale della fantasia nella nostra vita.
Con l’autore dialoga con Romolo Giovanni Capuano, traduttore, sociologo e criminologo. L’appuntamento è alla Feltrinelli di Caserta, Corso Trieste 154, ore 18:00. Ingresso libero.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…