Caserta. È stato pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta. Operatori del mondo artistico e culturale possono presentare le proprie proposte per far parte del programma di attività di valorizzazione della Reggia di Caserta che avranno luogo da settembre 2024 a febbraio 2025.
Il Museo promuove la sinergia con le istituzioni e le associazioni del territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione, sperimentazione e innovazione, stimolando forme di progettualità condivisa.
Le iniziative avranno luogo nel Palazzo reale, nel Parco reale e all’Acquedotto carolino. Le attività dovranno essere coerenti alla missione del museo. Potranno essere relative alla fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio culturale materiale e immateriale, a momenti di aggregazione, all’utilizzo di espressioni artistiche e creative diverse.
Le proposte pervenute saranno oggetto di una prima istruttoria amministrativa da parte del Servizio Comunicazione, Valorizzazione e Promozione e di una successiva valutazione da parte del Comitato Scientifico del Museo per la definizione della graduatoria di ammissibilità delle proposte.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 10/06/2024. La pubblicazione della manifestazione d’interesse per le proposte di Valorizzazione partecipata del Complesso Vanvitelliano e dell’Acquedotto Carolino avrà cadenza semestrale.
Il bando è disponibile sul sito istituzionale e raggiungibile al seguente link https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/valorizzazione-partecipata
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…