Roma. “Con 934.029 visitatori ed un incremento del 33, 59% rispetto al 2022, la Reggia di Caserta si pone nelle top ten dei Musei italiani più visitati nel 2023. Da questi dati, diramati dal Mic, si evince che il Sistema museale è in netta ripresa e che le politiche attuate dal Governo Meloni e dal Ministro Sangiuliano sono la chiara dimostrazione di quanto importante sia puntare sulla cultura, fonte di ricchezza per i nostri territori.
Ci lusinga che i musei italiani siano apprezzati e da campano sono davvero orgoglioso di leggere che tra i musei più visitati, 7 sono campani. Il fatto che Palazzo Reale sia l’ottavo monumento più visitato d’Italia, ci impone una riflessione e cioè che ci dovrebbe essere una maggiore sinergia tra l’ amministrazione e gli altri enti interessati affinché questo dato si trasformi anche in un’occasione importante per il rilancio della città.
Caserta ha tutte le potenzialità per potersi rialzare ed oggi più che mai, è necessario che si uniscano tutte le forze esistenti anche imprenditoriali e culturali affinchè si possano cogliere i frutti che con l’azione politica di questo Governo si stanno vedendo. Un plauso al Ministro Sangiuliano per aver rimesso al centro della dinamica turistica il racconto di una Nazione straordinaria che si presenta al mondo con un patrimonio museale unico e irripetibile.” – lo ha dichiarato il deputato campano on. Marco Cerreto di Fratelli d’Italia.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…