Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno per chiunque. Ti svelo come ottenerlo senza spendere un patrimonio. Ci vuole meno di quanto pensi.
Sai, a volte sottovalutiamo quanto sia importante prendersi cura della pelle del viso. Forse perché siamo convinti che arrivare a 40 o 50 anni con una pelle ancora luminosa e distesa sia praticamente tutta questione di genetica.
Ebbene, te lo svelo, non è affatto così. La verità è che devi sempre prestare attenzione alla detersione e alla cura della tua pelle se vuoi che resti in salute a lungo. Ti svelo, dunque, come ottenere in poco tempo un viso luminoso e disteso pur dopo aver superato i fatidici “-anta”.
Il segreto di un viso luminoso non sta tanto nella quantità dei prodotti utilizzati, quanto nella costanza con cui vengono applicati. Una routine base ma efficace prevede tre passaggi fondamentali: detersione, idratazione profonda e… protezione solare.
Ultima ma assolutamente non meno importante, te lo assicuro. Non solo in estate, ma anche in inverno e negli edifici in cui filtra il sole è di vitale importanza proteggere la propria pelle con una protezione SPF 50 e, anzi, forse è ancora più importante rispetto al detergerla e all’idratarla. Non dimenticarlo e fai tesoro di questo consiglio: farà la differenza più di tante altre cose.
Bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno è altrettanto fondamentale. Una pelle ben idratata è naturalmente più luminosa, elastica e compatta.
Infine, c’è un ultimo consiglio che voglio darti e che molti reputano sciocco. In realtà, apri bene le orecchie perché è poco conosciuto e però potrà esserti di grandissimo aiuto: fai ginnastica facciale. Davvero. Si tratta di movimenti mirati per tonificare i muscoli del viso, stimolare la circolazione e migliorare l’ossigenazione dei tessuti. Bastano 5-10 minuti al giorno per notare un viso più tonico e definito. Se ci pensi, per i risultati che si possono ottenere, è un lasso di tempo assolutamente misero. Insomma, pensaci bene!
Anche l’automassaggio quotidiano, con movimenti circolari e dal basso verso l’alto, favorisce il drenaggio linfatico e la distensione delle rughe. Puoi eseguire il massaggio durante l’applicazione della crema idratante o di un olio viso naturale, come quello di rosa mosqueta o argan. Da quando conosco questo trucco, ogni giorno mi concedo una coccola quotidiana e devo dire che mi è di grandissimo aiuto.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…