Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno per chiunque. Ti svelo come ottenerlo senza spendere un patrimonio. Ci vuole meno di quanto pensi.
Sai, a volte sottovalutiamo quanto sia importante prendersi cura della pelle del viso. Forse perché siamo convinti che arrivare a 40 o 50 anni con una pelle ancora luminosa e distesa sia praticamente tutta questione di genetica.
Ebbene, te lo svelo, non è affatto così. La verità è che devi sempre prestare attenzione alla detersione e alla cura della tua pelle se vuoi che resti in salute a lungo. Ti svelo, dunque, come ottenere in poco tempo un viso luminoso e disteso pur dopo aver superato i fatidici “-anta”.
Il segreto di un viso luminoso non sta tanto nella quantità dei prodotti utilizzati, quanto nella costanza con cui vengono applicati. Una routine base ma efficace prevede tre passaggi fondamentali: detersione, idratazione profonda e… protezione solare.
Ultima ma assolutamente non meno importante, te lo assicuro. Non solo in estate, ma anche in inverno e negli edifici in cui filtra il sole è di vitale importanza proteggere la propria pelle con una protezione SPF 50 e, anzi, forse è ancora più importante rispetto al detergerla e all’idratarla. Non dimenticarlo e fai tesoro di questo consiglio: farà la differenza più di tante altre cose.
Bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno è altrettanto fondamentale. Una pelle ben idratata è naturalmente più luminosa, elastica e compatta.
Infine, c’è un ultimo consiglio che voglio darti e che molti reputano sciocco. In realtà, apri bene le orecchie perché è poco conosciuto e però potrà esserti di grandissimo aiuto: fai ginnastica facciale. Davvero. Si tratta di movimenti mirati per tonificare i muscoli del viso, stimolare la circolazione e migliorare l’ossigenazione dei tessuti. Bastano 5-10 minuti al giorno per notare un viso più tonico e definito. Se ci pensi, per i risultati che si possono ottenere, è un lasso di tempo assolutamente misero. Insomma, pensaci bene!
Anche l’automassaggio quotidiano, con movimenti circolari e dal basso verso l’alto, favorisce il drenaggio linfatico e la distensione delle rughe. Puoi eseguire il massaggio durante l’applicazione della crema idratante o di un olio viso naturale, come quello di rosa mosqueta o argan. Da quando conosco questo trucco, ogni giorno mi concedo una coccola quotidiana e devo dire che mi è di grandissimo aiuto.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…