Hai mai sentito parlare del Sapone di Marsiglia? A mio avviso, è uno dei migliori rimedi per la pulizia della casa. Proprio così, ti assicuro che è davvero formidabile anche se in molti lo sottovalutano. Sto per svelarti alcuni modi per utilizzarlo in casa che potrebbero spingerti a usarlo per sostituire tutti quanti i costosissimi detersivi, spesso anche dannosi per l’ambiente.
Il Sapone di Marsiglia è uno di quei prodotti che sembrano usciti dal baule della nonna, ma che continuano a dimostrare la loro efficacia in ogni ambito della casa. Economico, naturale, biodegradabile e delicato sulla pelle, è anche incredibilmente versatile.
In molti pensano serva solo per lavare le mani. Nulla di più sbagliato. In realtà, può tornarti davvero utilissimo in tanti casi e ti sto per svelare quali sono.
Con il Sapone di Marsiglia puoi creare un potente detergente universale, perfetto per pulire pavimenti, piastrelle, sanitari, piani cucina e persino i vetri. Basta grattugiare qualche scaglia di sapone e scioglierla in acqua calda (circa 30 g in 1 litro d’acqua).
Io ho messo quest’utilissima miscela in uno spruzzino e da allora la uso per pulire i mobili di casa. Giuro, sono rimasta sbalordita perché non li ho mai visti più puliti. L’apporto del Sapone di Marsiglia è davvero incredibile.
Hai mai pensato di lavare i piatti con il Sapone di Marsiglia? Funziona benissimo, soprattutto se lo usi nella versione solida: bagna una spugna, strofinala sul panetto e procedi a lavare pentole, piatti e utensili. Una cosa che apprezzo particolarmente è che la schiuma che genera si può togliere molto facilmente e quindi non devo cominciare a risciacquare in continuazione i piatti perdendo minuti e a volte ore preziose.
Il Sapone di Marsiglia è un alleato infallibile contro le macchie ostinate su abiti, tovaglie e biancheria. Basta inumidire la zona macchiata, strofinare energicamente con il sapone solido e lasciar agire qualche minuto prima di procedere con il lavaggio, a mano o in lavatrice. Funziona perfettamente su macchie di unto, erba, vino e persino inchiostro. Io l’ho cominciato ad usare anche come pre-trattante per le macchie e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati.
Ho cominciato ad usare il Sapone di Marsiglia proprio così, per il lavaggio a mano, ma poi ho scoperto che questa è solo una delle sue funzioni. Insomma, ormai ho sempre una saponetta in casa e non posso farne più a meno: amo il Sapone di Marsiglia!
Pensi che il bicarbonato di sodio sia un prodotto utilissimo, una vera e propria manna…
Torniamo a parlare di trend all'ultimo grido e, stavolta, ci soffermiamo sui modelli di borse…
L'estate sta arrivando e presto sarà il momento di tornare a mare, anche se c'è…
Sai che l'acqua delle verdure può tornare utilissima in tanti modi? Sono geniali, semplici e…
Netflix è una delle piattaforme per lo streaming più popolari in assoluto. Ogni mese rimpolpa…
Sai, la fecola di patate è un ingrediente veramente utilissimo e che io stessa conservo…