Gli assalti ai supermercati per acquistare generi alimentari e quelli ai distributori di carburante hanno caratterizzato il week end appena trascorso e fornito una prova generale di quello che potrebbe accadere nel nostro paese se la stretta della guerra russo-ucraina arrivasse a causare momentanee o durature mancanze di beni.
Le problematiche scaturite dalla vecchia legge economica della domanda e dell’offerta, unite a quelle della speculazione hanno acceso un campanello d’allarme alla UgCons, lo sportello del consumatore di Caserta.
“Non abbiamo la pretesa di orientare i destini del globo” argomenta il responsabile Luca Tortora “ma abbiamo la ferma volontà di aprire gli occhi su pratiche al limite della legalità e per questo vigileremo costantemente sulle politiche commerciali che verranno poste in essere in tutta la provincia”.
Non solo aumenti ingiustificati, fanno sapere da Piazza Ruggiero, ma saranno osservati i prezzi dei beni che le catene di distribuzione stanno contingentando. La nostra attenzione, sarà a 360 gradi, vogliamo comprendere se eventuali proteste sono orientate a tutelare gli addetti ai lavori o a far lievitare i prezzi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…