Caserta. Rilanciare Palermo e Caserta attraverso un sistema di cooperazione pubblico-privato, favorire nuovi insediamenti anche grazie alle ZES in aree meno sature e stimolare le imprese ad adottare i beni storico artistici. Sono questi gli argomenti al centro dell’intervento della presidente del Consorzio per l’Area di sviluppo industriale di Caserta, Raffaela Pignetti.
“La collaborazione avviata con il Comune di Palermo, attraverso il protocollo di intesa sottoscritto nel 2019 – dice la presidente, a margine del workshop Palermo città del futuro, che si svolge oggi al Teatro Massimo di Palermo – ha messo in rete le amministrazioni pubbliche e le imprese con lo scopo di condividere e realizzare progetti che possano ampliare la capacità produttiva dei rispettivi territori.
Il ruolo strategico nel Mezzogiorno e nel Mediterraneo ci consente di creare nuove opportunità per favorire l’interscambio di investimenti e al contempo promuovere, grazie alla cooperazione pubblico privato, il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico artistico“.
“L’obiettivo è favorire un corretto sviluppo dell’economia circolare attraverso l’innovazione tecnologica e il rafforzamento delle relazioni istituzionali“, osserva la Pignetti.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…