Caserta. Alfonsino, famosa piattaforma di delivery campana attiva nei piccoli e medi centri italiani, e BLOC, progetto culturale promosso da un gruppo di giovani professionisti attivi in ambito culturale e che lavora nell’area del Parco Nazionale del Cilento, annunciano l’avvio di una collaborazione per promuovere nuove prospettive su small cities e aree interne.
Le due realtà, entrambe da tempo impegnate nella valorizzazione dei territori tradizionalmente considerati più marginali, uniscono le forze in una sinergia inedita che sarà sviluppata a partire da quest’estate, con l’obiettivo di offrire, insieme, nuovi scorci e concetti sul rapporto spaziale tra città e campagna, ponendo l’idea del ‘margine’ come spazio secondario al centro di una nuova narrativa.
A inaugurare la collaborazione, infatti, sarà la presenza di Alfonsino come Cultural Partner dell’edizione 2023 di BLOC Fest che si terrà a Pisciotta, in Cilento, dal 4 al 6 agosto, che per l’occasione verrà accompagnata da tutta una serie di attività di comunicazione congiunta.
Un incontro trasversale, quello tra BLOC Fest e Alfonsino, che nasce dalla comune volontà di superare la tradizionale dicotomia categoriale che divide città e campagna, centrale e marginale, per sviluppare nuovi punti di vista che possano mettere in luce le risorse già presenti sui territori in cui operano – l’area del Parco Nazionale del Cilento per BLOC, la provincia di Salerno per Alfonsino -, creando nuove opportunità per chi li vive e per chi li vuole scoprire o riscoprire con occhi diversi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…