Torna il bonus bolletta con riduzioni importanti per tutte le famiglie, anche quelle che dichiarano un ISEE elevato.
Un gioioso ritorno, particolarmente apprezzato: il bonus per le bollette. Introdotto alcuni anni fa in sostegno alle famiglie con fascia di reddito bassa, oggi questa misura economica si è largamente estesa. L’agevolazione allevia il carico delle spese a coloro che manifestano evidente difficoltà a sopportare simili gravosi impegni.
Come poc’anzi accennato, esso ha ampliato la sua copertura potendo soccorrere quante più persone possibili al fine di farle rientrare dentro il suo raggio d’azione – in previsione di questo nobile scopo, rispetto ai periodi precedenti, si è agito in tal senso dovendo modificare qualche requisito affinché la situazione si bilanciasse.
Ebbene, anche questa volta si potrà godere del beneficio e degli sconti che quest’ultimo comporta. Tuttavia non mancano le condizioni alle quali sottostare, per riceverlo, sebbene i limiti parrebbero meno rigidi poiché persino chi dispone di un ISEE superiore avrà l’opportunità di avvalersene facendo la dovuta richiesta.
Finalmente è giunta una conferma particolarmente attesa: il bonus bolletta verrà nuovamente rinnovato. La platea dei beneficiari si è già allargata e potrebbe ancora dilatarsi, nei prossimi anni – oltretutto prevedendo un innalzamento ulteriore dei livelli ISEE – ma questa è solamente un’ ipotesi sorretta dalla speranza.
In ogni caso il bonus per le bollette farà ritorno a partire da gennaio con significative detrazioni: fino a € 200 per la luce e € 300 per il gas. D’altronde queste spese incidono pesantemente sul bilancio familiare quindi un aiuto è sempre ben accetto. Ciononostante, si presti attenzione ai seguenti requisiti:
Inoltre anche le forniture di luce e gas devono soddisfare altrettante caratteristiche ai fini dell’ottenimento del beneficio stesso:
Per ricevere il bonus in bolletta, ogni anno si richiede di presentare una nuova DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) nonché mostrare l’attestazione ISEE – il rinnovo è annuale e l’accreditamento avverrà in automatico, una volta accertati i requisiti, tuttavia la bolletta deve essere intestata a uno dei componenti familiari ISEE, indicato nella medesima DSU. Se ne avrà, dunque, diritto sempre se rispettati i suddetti requisiti.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…