Questa+figura+%C3%A8+super+richiesta%3A+stipendio+da+150.000+euro+e+non+serve+la+laurea
casertanotiziecom
/economia/2024/12/31/questa-figura-e-super-richiesta-stipendio-da-150-000-euro-e-non-serve-la-laurea/amp/
Economia

Questa figura è super richiesta: stipendio da 150.000 euro e non serve la laurea

C’è una figura professionale attualmente molto cercata in diversi Paesi: non serve avere una laurea e si possono guadagnare anche 150.000 euro all’anno.

Considerando che nel nostro Paese, la maggior parte di lavoratori dipendenti, ha uno stipendio annuo di circa 30.000 euro, guadagnarne addirittura 150.000 fa decisamente gola a tanti. Certo ci sono professionisti che raggiungono tale cifra ma si tratta, quasi sempre, di figure altamente specializzate come medici primari, giudici, ingegneri, manager.

Insomma guadagnare 150.000 euro non è impossibile ma rappresenta una rara eccezione e, solitamente, per raggiungere tale stipendio è necessario aver conseguito la Laurea se non anche un Dottorato e un paio di master. Studiare, tra l’altro, non è nemmeno più una garanzia.

Ci sono persone con tanto di Laurea che non hanno un lavoro o se lo hanno guadagnano a fatica 1500 euro al mese che, al giorno d’oggi, se si vive nelle grandi città, sono insufficienti. Eppure c’è una figura professionale super richiesta che può arrivare a portare a casa fino a 150.000 euro all’anno anche senza avere una laurea.

Per fare questo lavoro non serve la laurea e guadagni fino a 150.000 euro all’anno

Studiare è importante di per sé, a prescindere dallo stipendio che poi si andrà a percepire. Tuttavia è innegabile che quando una persona dà l’anima sui libri, spera anche, finiti gli studi, di realizzarsi professionalmente nel settore per il quale ha studiato e di ottenere un buono stipendio. Purtroppo non sempre è così.

Per fare questo lavoro non serve la laurea e guadagni fino a 150.000 euro all’anno/Casertanotizie.com

Ci sono tantissimi giovani laureati con 110 e Lode che passano da uno stage all’altro e, quando trovano un lavoro, spesso guadagnano 1300-1500 euro al mese. Ci sono, al contrario, professioni che consentono di portare a casa uno stipendio ottimo anche se non si ha la laurea.

Una delle figure più richieste e meglio pagate in questo momento è quella del controllore del traffico aereo. Di recente è uscito un concorso in Spagna il quale, però, è aperto a tutti i cittadini dell’Unione europea e, dunque, anche agli italiani.  Si cercano persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni pronte a ricoprire il ruolo di controllore del traffico aereo. Non serve la laurea, è sufficiente avere un diploma e parlare Inglese fluentemente. Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 10 gennaio 2025.

Chi supererà il concorso dovrà seguire un percorso formativo al termine del quale è prevista l’assunzione. Il controllore del traffico aereo guadagna da un minimo di 50.000 fino ad un massimo di 150.000 euro all’anno. E i benefici non finiscono qui in quanto questa  professione dà diritto ad avere ben 48 giorni di ferie pagate all’anno: insomma è un lavoro da sogno, ideale per chi vuole dare una svolta alla propria vita.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago