Se hai deciso di entrare nel business degli affitti brevi e affittare i tuoi immobili ai turisti, devi assolutamente conoscere tre trucchi: faranno aumentare moltissimo le prenotazioni!
Quello degli affitti brevi è uno dei settori in crescita ed è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni, soprattutto nelle grandi città che da sempre sono mete di turismo di massa ma non solo. I turisti, infatti, sempre più spesso preferiscono la comodità di avere un’intera casa a propria disposizione piuttosto che solo una stanza di hotel.
Soprattutto quando si viaggia in famiglia oppure si è in gruppo, avere a disposizione un intero appartamento è decisamente più comodo e, mano al portafoglio, si spende anche un bel po’ di meno. Naturalmente i proprietari degli immobili messi in affitto ai turisti sono tenuti a rispettare determinate regole, fissate dal Ministero del Turismo.
Chi non rispetterà tali regole verrà sanzionato con multe che, in alcuni casi, potranno arrivare a diverse migliaia di euro. Gli affitti brevi sono diventati ormai un vero e proprio business e alcune persone vivono di rendita grazie a questo nuovo lavoro. Ma la concorrenza ormai è tantissima.
Come fare per distinguersi? Come fare per ottenere buone recensioni – anzi ottime! – farsi consigliare agli amici e vedere aumentare sempre di più le prenotazioni del proprio immobile o dei propri immobili? Gli esperti del settore hanno svelato tre trucchi davvero infallibili.
Se hai una casa o più case che affitti per brevi periodi ai turisti, saprai bene che la concorrenza ormai è tantissima e basta il minimo errore per essere penalizzati e veder crollare le prenotazioni. Se non vuoi correre rischi e vuoi fare aumentare le prenotazioni delle tue case, ti svelo tre trucchi: con questi il tuo giro d’affari crescerà nel giro di poco.
Per attirare i turisti verso casa tua, naturalmente la posizione è importante, non nascondiamolo: chi viene a Milano preferisce stare in centro, chi va in Puglia preferisce stare vicino al mare e via dicendo. Ma oltre alla posizione contano altri fattori su cui tu puoi agire direttamente. Chiediti: che cosa vogliono oggi i turisti?
La risposta è semplice: i turisti vogliono comodità e gentilezza! Ecco perché, per aumentare le prenotazioni, gli esperti del settore raccomandano di fare sempre trovare ai turisti queste tre cose quando arriveranno nel tuo appartamento o villetta:
Se aggiungi queste 3 semplici cose nella tua casa o nelle tue case, il numero di turisti che prenoteranno crescerĂ a dismisura nel giro di poco e tu raddoppierai i tuoi introiti!
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…