Arriva+una+nuova+comodissima+opzione+per+tutti+i+clienti+di+Intesa+San+Paolo
casertanotiziecom
/economia/2025/01/28/arriva-una-nuova-comodissima-opzione-per-tutti-i-clienti-di-intesa-san-paolo/amp/
Economia

Arriva una nuova comodissima opzione per tutti i clienti di Intesa San Paolo

Grande novità per i clienti di Intesa San Paolo: in queste ore tutti man mano stanno ricevendo l’avviso dalla banca. Ecco di cosa si tratta 

Da sempre Intesa San Paolo si distingue come uno dei principali punti di riferimento bancari in Italia. Caratterizzato da una storia consolidata e una rete di servizi capillare, questo istituto è ormai sinonimo di realtà solida e affidabile per milioni di famiglie, professionisti e imprese italiane. E il nome Intesa San Paolo è spesso sinonimo di innovazione e vicinanza alle esigenze dei clienti, con continui aggiornamenti e innovazioni a servizio dei clienti.

Intesa San Paolo e la piacevole novità per i clienti – Casertanotizie.com

Non è un caso che Intesa San Paolo sia leader nel settore finanziario italiano: la sua offerta abbraccia una vasta gamma di servizi, dai conti correnti ai mutui, fino alle soluzioni di investimento e assicurative. Il suo approccio è sempre orientato a combinare tradizione e modernità, mettendo a disposizione dei clienti strumenti che rendono la gestione delle finanze semplice e intuitiva.

Negli ultimi anni, poi, l’istituto ha investito enormemente nella trasformazione digitale, comprendendo che il futuro della banca non si limita alle filiali fisiche – da qui anche la nascita del ramo giovanile Isybank – , ma si espande attraverso piattaforme online intuitive e strumenti che semplificano la vita quotidiana. Questo approccio orientato al cliente si riflette nella continua ricerca di nuove tecnologie e servizi che rispondano a un mercato in costante evoluzione. È proprio all’interno di questo contesto che nasce la nuova funzionalità annunciata, una soluzione che dimostra ancora una volta l’impegno nel rispondere alle esigenze di una società sempre più dinamica e interconnessa.

La novità annunciata da Intesa San Paolo in queste ore

Ecco come Intesa San Paolo annuncia la novità ai propri clienti:

“Vuoi programmare per tempo le tue spese e non pensarci più? Adesso è possibile inserire e autorizzare immediatamente le operazioni CBILL e MAV impostando una data futura fino a 365 giorni. Una volta inserita l’operazione, potrai consultarla nella pagina “Operazioni programmate” e nel giorno che hai scelto per l’addebito, verrà eseguita. Inoltre, nella pagina «Conti», se hai delle uscite previste entro i prossimi 30 giorni, visualizzerai un avviso. Selezionandolo potrai trovare anche gli addebiti relativi alle domiciliazioni e al saldo della carta di credito”.

Cosa significa nel dettaglio? Che con questa nuova funzione Intesa San Paolo continua a distinguersi per la capacità di semplificare la vita quotidiana dei suoi clienti. La possibilità di programmare i pagamenti in anticipo, autorizzandoli subito ma impostando una data futura, rappresenta una comodità non da poco, soprattutto per chi ha bisogno di tenere sotto controllo le spese in modo ordinato.

Programmazione spese, la novità di Intesa

L’avviso di Intesa San Paolo a tutti i clienti – Casertanotizie.com

Ad esempio, se sai di dover saldare una bolletta o effettuare un pagamento ricorrente, puoi impostarlo oggi, assicurandoti che venga eseguito nel momento giusto senza rischiare di dimenticarlo. Questa opzione è particolarmente utile per chi ha un’agenda fitta e desidera automatizzare il più possibile le incombenze quotidiane. L’integrazione di questa funzione nell’app di Intesa San Paolo è pensata per essere user-friendly. Oltre alla possibilità di programmare operazioni future, i clienti potranno ricevere notifiche relative alle uscite imminenti, visualizzando un avviso direttamente nella sezione «Conti».

Questo tipo di alert non solo rende più semplice ricordare le scadenze, ma offre anche una panoramica chiara delle spese che si stanno avvicinando. È un ulteriore passo verso una gestione finanziaria più consapevole, aiutando le persone a evitare imprevisti e mantenere un bilancio stabile. E in un periodo storico dove le spese sono tante e i ritmi sempre più frenetici, la possibilità di delegare alle tecnologie bancarie alcune attività di routine è un grande vantaggio. Intesa San Paolo, con questa nuova funzione, dimostra di comprendere a fondo le esigenze dei suoi clienti e di voler semplificare ogni aspetto della loro relazione con la banca.

Tale opzione, che potrebbe sembrare una piccola aggiunta, è in realtà un tassello importante nell’esperienza complessiva offerta ai clienti, confermando l’impegno dell’istituto nell’essere non solo una banca, ma un vero e proprio partner per la gestione delle finanze personali. La comunicazione sta man mano arrivando a tutti i clienti all’interno della propria area personale con un banner che deve essere necessariamente letto per poter proseguire e gestire i propri conti e le proprie carte. Chi ha già utilizzato questo strumento già assicura che difficilmente vi rinuncerà questo 2025 dalla delicata gestione economia.

Pasquale Di Napoli

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

1 settimana ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

1 settimana ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago