In data odierna è stato siglato un nuovo protocollo d’intesa tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia, rappresentato dal Direttore dr. Giuseppe Cantisano e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Console Regionale della Campania – rappresentato dall’ Ing. Vincenzo Esposito.
Il protocollo prevede di promuovere incontri nelle scuole con l’obiettivo di sviluppare e accrescere il percorso formativo dei giovani, attraverso azioni di orientamento, consulenza e informazione, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’ IIL di Napoli attraverso gli Ispettorati Territoriali del Lavoro si è impegnata ad assicurare, compatibilmente con lo svolgimento dei compiti istituzionali, la partecipazione di professionalità competenti all’attività didattica da svolgere, con modalità definite in sede locale e su impulso delle parti del protocollo d’intesa, alla realizzazione di iniziative finalizzate ad agevolare l’aggiornamento professionale e culturale degli giovani studenti nell’ambito dell’orientamento al lavoro, delle pari opportunità, della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e legalità.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…