La Logista è una multinazionale spagnola che si occupa di smistare tabacco e sigarette per i monopoli di Stato e ha un’importante sede a Maddaloni da cui smista a tutto il Sud Italia. Giovedì scorso, gli operai dello stabilimento sono andati a lavorare e hanno ricevuto la notizia che dal 20 ottobre non avranno più un lavoro perché lo stabilimento chiuderà.
108 persone resteranno senza lavoro, tra cui molti nostri concittadini e concittadine. I lavoratori e le lavoratrici sono quasi tutti giovanissimi, che stavano iniziando a costruirsi un futuro basandosi su questo lavoro. Altri sono invece over 50 e perdere questo lavoro equivale per loro a rischiare di non lavorare mai più.
Gli operai, con coraggio, hanno bloccato la produzione chiedendo il ritiro immediato della chiusura dello stabilimento: la Logista non è assolutamente in perdita, anzi il fatturato è in crescita da anni. La scelta dell’azienda è assurda e rappresenta l’ennesimo schiaffo al nostro territorio e alle persone che ogni giorno vanno a lavorare cercando di costruirsi un futuro migliore. Siamo vicini agli operai e alle operaie e alle loro famiglie. Nei prossimi giorni saremo al loro fianco per portargli la nostra solidarietà. La Logista di Maddaloni non deve chiudere!
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…