Caserta. È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Albo Pretorio, l’Avviso di selezione di quattro praticanti per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura della Provincia di Caserta.
I candidati, che intendono partecipare alla selezione, dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso, con le seguenti modalità:
Il tirocinio avrà una durata di dodici mesi. Ai praticanti verrà corrisposta una borsa di studio di importo fino ad Euro 500,00, come previsto dal “Disciplinare per l’esercizio della Pratica Forense presso il Settore Legale”, approvato con Decreto Presidenziale n. 213 del 18.10.2019.
“Invito tutti i giovani laureati in Giurisprudenza, residenti nel territorio di Terra di Lavoro – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – che intendono svolgere pratica forense, a partecipare alla presente selezione. Ritengo che questa sia un’occasione da non sprecare. I praticanti selezionati, infatti, avranno modo di completare e perfezionare la loro formazione pratica intorno alle problematiche giuridiche connesse ai compiti istituzionali dell’Ente. Potranno inoltre – ha concluso Magliocca – nel corso del loro tirocinio usufruire anche di un rimborso spese nella forma di borsa di studio”. Ulteriori dettagli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente a questo link.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…