Macrico%2C+Dello+Buono+bacchetta+comitato+e+associazioni%3A+%26%238220%3BBasta+con+sterili+polemiche%21+Dialoghiamo+con+chi+%C3%A8+proprietario+dell%26%238217%3Barea%26%238221%3B
casertanotiziecom
/politica/2022/05/11/macrico-dello-buono-bacchetta-comitato-e-associazioni-basta-con-sterili-polemiche-dialoghiamo-con-chi-e-proprietario-dellarea/amp/

Macrico, Dello Buono bacchetta comitato e associazioni: “Basta con sterili polemiche! Dialoghiamo con chi è proprietario dell’area”

“Sulla vicenda Macrico assistiamo in queste ore al teatrino mediatico di qualche associazione che, ancora una volta, vuole mettersi in bella mostra e strumentalizzare quanto di serio fatto in Consiglio comunale”. È l’inequivocabile commento della consigliera dei Moderati, Daniela Dello Buono all’indomani della seduta consiliare che ha visto, tra i punti all’ordine del giorno, la mozione presentata dal consigliere di opposizione, Pio Del Gaudio, con titolo “Area Macrico: istituzione di un tavolo di lavoro istituzionale di proposta e di progetto in funzione del redigendo Puc”.

“Resto allibita quando qualche comitato o associazione parla di affarismo relativamente all’area Macrico – aggiunge la consigliera comunale Dello Buono – alimentando così solo polemiche sterili e dannose per la comunità casertana. Viceversa ieri, in Consiglio, c’è stata una discussione seria e molto democratica sul tema, alla quale ha assistito anche qualche consigliere comunale vicino alle associazioni che stanno continuando a fomentare diatribe inconcludenti”.

“Nel corso del Consiglio – continua Daniela Dello Buono – abbiamo letto il programma per l’area Macrico stilato in un opuscoletto dall’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero, che riteniamo ragionevole oltre che estremamente caritatevole. Ed è proprio con l’Istituto in quanto proprietario dell’area e la Curia guidata saggiamente dal vescovo, monsignor Pietro Lagnese, che l’Amministrazione comunale si sta interfacciando. Un dialogo istituzionale, costante, che siamo sicuri porterà ad un qualcosa di concreto per il Macrico”.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

2 giorni ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

3 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

4 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

5 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

6 giorni ago