Maddaloni%2C+Fratelli+d%E2%80%99Italia%3A+Consiglio+comunale+tra+censure%2C+insulti%2C+urla+ed+epiteti+imbarazzanti.+PNRR+da+%E2%80%9CLibro+dei+sogni%E2%80%9D
casertanotiziecom
/politica/2022/05/20/maddaloni-fratelli-ditalia-consiglio-comunale-tra-censure-insulti-urla-ed-epiteti-imbarazzanti-pnnr-da-libro-dei-sogni/amp/

Maddaloni, Fratelli d’Italia: Consiglio comunale tra censure, insulti, urla ed epiteti imbarazzanti. PNRR da “Libro dei sogni”

Si è tenuto ieri un consiglio comunale dove tra censure politiche, insulti, urla ed epiteti imbarazzanti fuori microfono, abbiamo ancora una volta “regalato” alla nostra città una pessima pagina di storia politica. Fratelli d’Italia ha conservato l’intelligenza e la maturità di non raccogliere le provocazioni che sono state mosse in sede di replica al nostro intervento.

Noi, scellerati visionari, abbiamo parlato di Patti per il Lavoro che attraverso formazione, orientamento al lavoro, incentivi, premialità, riconoscimenti, garantiscono la nascita di un ecosistema che valorizza il capitale umano, il lavoro di qualità e canalizzano gli investitori che decidono di investire nel nostro Comune ad assumere personale formato e specializzato del territorio.

Tanti comuni lo hanno fatto e stanno raccogliendo i frutti in termini di rilancio dell’economia cittadina e di una migliorata qualità della vita e dei servizi. Del resto, non siamo potuti entrare nel merito tecnico del DUP così come presentatoci, perché anche i revisori dei conti, nella loro relazione hanno evidenziato che pur essendo un atto presupposto indispensabile per l’approvazione del bilancio, mancando proprio lo schema di bilancio di previsione non è stato possibile esprimere un giudizio di congruità e attendibilità delle previsioni contenute nel DUP.

Per ora resta cioè un “libro dei sogni”, atteso che vengono riportati pedissequamente i progetti presentati per il PNRR e allo stato non ancora finanziati. E quando qualcuno ha sostenuto che non era un Ministro o il Presidente del Consiglio per occuparsi di politiche occupazionali femminili, ricordiamo che la missione n. 5 del PNRR relativa a “Inclusione e coesione” per cui sono stati stanziati circa 20 miliardi include anche questo. Semplicemente si dica alla città che si è deciso di puntare su “altro”, sicuramente più proficuo per la propaganda elettorale a sostegno della ricandidatura del nostro Sindaco. Se non altro, grazie ad una fortuita congiuntura di circostanze favorevoli, non ci si dovrà nemmeno preoccupare di redigere un programma elettorale, perché ci ha già pensato il PNRR.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

12 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago