Confronto+annullato+da+Lavanga%3A+i+candidati+Sindaco+condannano+accaduto
casertanotiziecom
/politica/2022/06/10/confronto-annullato-da-lavanga-i-candidati-sindaco-condannano-accaduto/amp/

Confronto annullato da Lavanga: i candidati Sindaco condannano accaduto

I candidati Sindaco Marco Pizzella, Marco Pagliaro, Achille Cennami, Alessandro Pagliaro, Vincenzo Smirne, Rachele Miraglia condannano quanto accaduto ieri sera relativamente alla gestione del confronto previsto al Palazzetto dello Sport.

L’evento è stato annullato a pochi minuti dall’inizio per mancanza di disponibilità della struttura, come comunicava “Terra Mia”, associazione organizzatrice della serata.

Tale pubblicazione veniva però preceduta da una dichiarazione del Candidato Sindaco Francesco Lavanga, pubblicata sulla testata “The Report Zone”, che comunicava la sua assenza all’evento per “poca chiarezza delle regole”, suggerendo di rinviarlo al venerdì successivo, nonostante avesse precedentemente dato la sua disponibilità con le stesse regole e sapesse che venerdì è la giornata dedicata ai consueti comizi elettorali in Piazza Umberto.

Nonostante ciò gli altri candidati si sono recati al Palazzetto, dove hanno incontrato il sig. Alfredo Supino – rappresentante dell’Associazione Terra Mia – che ha pubblicamente affermato che l’annullamento del confronto era stato dovuto ad una sopravvenuta indisponibilità del Palazzetto, comunicata dal gestore.

I candidati hanno quindi chiesto di entrare nel palazzetto per parlare col gestore, il sig. Fabio Rallo, che dichiarava loro di aver disposto l’annullamento del confronto per un non meglio specificato senso di “democrazia”, venendo meno, a poche ore dal dibattito, un candidato Sindaco.

In realtà, attraverso questo comportamento, è stato proprio il confronto democratico a mancare, sia perché il candidato Lavanga si è sottratto al dibattito rinviandolo ad una data già impegnata, che perché il gestore del palazzetto – pur non avendo organizzato l’evento – ha arbitrariamente deciso di annullarlo, con buona pace dei cittadini mondragonesi che sono comunque accorsi numerosissimi (non avendo avuto per tempo modo di sapere dell’annullamento) per assistere ad un momento fondamentale della campagna elettorale.

Tutto ciò lascia senza parole e fa emergere un senso di disapprovazione totale per simili comportamenti, contrari non soltanto al buon senso, ma anche ai principi basilari della nostra democrazia.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago