Zannini+si+vede+gi%C3%A0+a+Roma+e+chiede+ai+%26%238220%3Bsuoi%26%238221%3B+Sindaci+di+sostenere+Draghi%2C+ma+arriva+la+risposta+dei+due+consiglieri+di+FdI+Caserta
casertanotiziecom
/politica/2022/07/18/zannini-si-vede-gia-a-roma-e-chiede-ai-suoi-sindaci-di-sostenere-draghi-ma-arriva-la-risposta-dei-due-consiglieri-di-fdi-caserta/amp/
Politica

Zannini si vede già a Roma e chiede ai “suoi” Sindaci di sostenere Draghi, ma arriva la risposta dei due consiglieri di FdI Caserta

È già proiettato alle prossime elezioni politiche di maggio 2023, Giovanni Zannini, il più eletto alle scorse elezioni regionali con oltre 21mila preferenze, Presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, che ha chiesto a sindaci di Terra di Lavoro di fare sentire il loro sostegno al presidente del Consiglio dimissionario, Mario Draghi.

I sindaci della Provincia di Caserta, con i quali collaboro quotidianamente per dare risposte alle nostre comunità, proprio sulla scorta di questo rapporto di confronto costante, hanno condiviso con me in queste ore l’opinione secondo cui le dimissioni di Mario Draghi rappresentano oggi un disastro. Mobilitiamoci tutti.”

Giunga la voce dei sindaci e delle istituzioni casertane al Presidente Draghi, – aggiunge Zannini – giunga a lui la nostra richiesta di andare avanti e continuare per dare attuazione, in questa fase di emergenza sanitaria ed internazionale, all’agenda politica volta all’attuazione delle riforme e alla realizzazione degli investimenti del Pnrr“.

Senza Draghi, il Pnrr salterebbe, l’Italia perderebbe la centralità internazionale che oggi, come mai in passato, ha saputo conquistarsi; senza Draghi, la nostra credibilità crollerebbe in un attimo. Perciò sottoscriviamo tutti l’appello Draghi resti premier“, conclude Zannini.

Pronta la risposta dei Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia Caserta, Paolo Santonastaso e Pasquale Napoletano che a mezzo di un comunicato congiunto rilevano che – “In merito alla lettera aperta firmata da vari sindaci tra cui quello di Caserta, Avv. Carlo Marino, con la quale si chiede al Presidente del Consiglio Mario Draghi di proseguire l’azione di governo e di evitare di andare al voto, non ne condividiamo i contenuti e ne prendiamo le distanze. Riteniamo sia un atto grave, antidemocratico, in quanto il Sindaco rappresenta tutti i cittadini, compresi coloro i quali considerano legittimo andare al voto così come avviene nella maggior parte degli Stati Europei nonostante il Covid e la guerra” – concludono Santonastaso e Napoletano.

Francesco Melone

Direttore responsabile Casertanotizie.com, giornalista pubblicista. Redattore presso BelvedereNews, capo redattore presso Gazzetta di Caserta. Presidente Terra Nostra APS.

Published by
Francesco Melone

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

16 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago