Caserta+Decide%2C+approvata+la+mozione+per+difendere+l%E2%80%99acqua+pubblica+e+contro+le+privatizzazioni+volute+dal+centrodestra%21
casertanotiziecom
/politica/2022/07/28/caserta-decide-approvata-la-mozione-per-difendere-lacqua-pubblica-e-contro-le-privatizzazioni-volute-dal-centrodestra/amp/
Politica

Caserta Decide, approvata la mozione per difendere l’acqua pubblica e contro le privatizzazioni volute dal centrodestra!

Ieri in Consiglio comunale è stata approvata la mozione di Caserta Decide in merito alla difesa dell’acqua come bene comune e contro la privatizzazione dei servizi pubblici. Abbiamo chiesto e ottenuto con grande soddisfazione che la Giunta e il Sindaco esprimano alle istituzioni nazionali il dissenso sugli articoli del DDL Concorrenza che vorrebbe imporre le privatizzazioni dei servizi pubblici agli enti locali, articoli voluti a livello nazionale dal centrodestra.

Troppo spesso, soprattutto nelle ultime settimane, l’acqua è di pessima qualità anche a causa della pessima manutenzione delle tubature, a carico dell’azienda. La mozione è stata l’occasione per ribadire l’intenzione espressa dalla D.G 101/2022 che mira a costituire una società pubblica per la gestione del servizio, unica strada per garantire un servizio di qualità.

“Evidentemente questi temi così importanti, quelli dei servizi pubblici e dell’acqua, non interessano al centrodestra che ha infatti deciso di abbandonare l’aula durante il voto” dichiara Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide. “Non ci sorprende che il centrodestra di Zinzi abbia invece preferito fare gli interessi del partito a Roma, difendendo il DDL Concorrenza, piuttosto che quelli dei casertani, che si ritrovano con una qualità pessima dell’acqua. Un atteggiamento offensivo per tutta la città. Se ne facciano una ragione: la qualità dei servizi pubblici, lo stop alle privatizzazioni e l’acqua pubblica sono una nostra priorità e di tutta l’Amministrazione che ringraziamo per aver condiviso questa scelta valoriale e politica.”

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago