“Mentre gli esponenti dei partiti politici del mio territorio sono intenti a trovare il modo per spartirsi poltrone e potere, con il rebus delle candidature, la scorsa settimana come relatore del DL Infrastrutture ho ottenuto che tra gli ordini del giorno vi fosse l’impegno del Governo a riconsiderare la destinazione dell’aeroporto di Grazzanise anche per usi civili e per il trasporto merci.
Si tratta di un ulteriore passo fondamentale per il potenziamento dello scalo aeroportuale. Non a caso mi sono battuto affinché tra i progetti finanziati dal Fondo di Coesione 2021-2027 vi fosse anche il Collegamento autostradale tra la A1, l’aeroporto di Grazzanise, la direttrice Domiziana e la variante di Capua. Potenziare questo aeroporto significherebbe dare al territorio della provincia di Caserta una grande opportunità di lavoro e sviluppo, con evidenti benefici in prospettiva anche per tutta l’area del Litorale Domizio.
Anche se è ancora presto per parlare di un successivo impiego dello scalo anche per il traffico di passeggeri civili, ritengo che la prospettiva sia senza dubbio percorribile.” Agostino Santillo, Senatore e Coordinatore del Comitato per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile del MoVimento 5 Stelle.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…