Roma. Il comparto bufalino con le conseguenze collegate alla brucellosi è stato sempre all’attenzione del Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Caserta, che a tutti i livelli istituzionali si è battuto a strenua difesa del settore come dimostrano le varie iniziative intraprese in Regione Campania dal consigliere Piscitelli e in Senato dalla senatrice Petrenga.
I deputati Cerreto e Cangiano sono cofirmatari dell’emendamento inserito nella prossima finanziaria che prevede un fondo di ristoro di 2 milioni di euro per le aziende bufaline che hanno subito l’abbattimento degli animali.
Il fondo è necessario sia per il ripopolamento degli allevamenti e sia per dare impulso ad un indotto economico fortemente danneggiato.
“È un primo passo – hanno dichiarato Cerreto e Cangiano – ed è la dimostrazione tangibile che il governo è vicino agli allevatori della Campania. Sappiamo che il danno subito è notevole e non ci fermeremo qui perché siamo altrettanto consapevoli di dover anche operare per correggere le patologie ed i ritardi presenti nell’attuale piano di eradicazione della Regione Campania.
La questione essendo di carattere ordinamentale non è trattabile in sede di legge di bilancio. Continueremo a sostenere con forza gli allevatori e faremo quanto possibile per dare la giusta linfa a quest’indotto economico che è vera ricchezza per la Campania producendo prodotti che sono apprezzati a livello internazionale”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…