Castel Volturno. “Le problematiche che attanagliano la nostra città scaturiscono, spesso, da quanto avviene nei comuni limitrofi. La futura amministrazione deve tenere ben chiaro questo fattore e creare, pertanto, una rete civica”. A parlare è il presidente del comitato “Città Domizia”, Cesare Diana, interrogato su quelle che sono, a suo parere, le priorità riguardo cui dovrà lavorare la nuova amministrazione di Castel Volturno, da eleggere alla tornata amministrativa del 2024.
“È indispensabile creare una rete civica ben strutturata capace di lavorare in sinergia – afferma il castellano -. È per questo motivo che bisogna curare i rapporti con le vicine Villa Literno, Giugliano, Mondragone, Cancello ed Arnone, Grazzanise, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe ed Aversa”.
Il fine ultimo è creare un legame tra gli enti finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi: “Lavorare sui piccoli problemi è essenziale – dice Diana -. Il territorio vive grazie agli eventi culturali, sportivi ed alle manifestazioni. Obiettivi proponibili risolvendo, prima, problemi atavici come la gestione del ponte di Lago patria, la litoranea di Varcaturo, la condizione dell’Agnena ed il censimento legato all’immigrazione, ormai fuori controllo. In qualità di presidente del comitato aderente al Patto Civico, contatterò i sindaci dei suddetti comuni per iniziare una fattiva collaborazione e porre le basi per la nascita concreta della rete civica”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…