Alife. «Vogliamo una città più inclusiva, che non sia limitata e limitante ma che sia in grado di accogliere tutti, senza distinzioni». Queste le parole del candidato alla carica di sindaco di Alife per la lista ‘Svolta per il futuro’ Fernando De Felice.
«Vogliamo – continua – favorire l’inclusione e la partecipazione a tutti gli ambiti della vita pubblica e sociale, attraverso la promozione di servizi e progetti finalizzati all’autodeterminazione e all’autonomia delle persone con disabilità. Per noi sarà prioritario rafforzare il concetto di integrazione delle persone disabili, rivolgendo particolare attenzione agli interventi mirati all’inserimento lavorativo, ai percorsi rivolti all’autonomia abitativa, all’integrazione scolastica, all’ambito dei trasporti, al superamento delle barriere architettoniche per tutti i luoghi e gli spazi di utilizzo pubblico.
Il nostro obiettivo è quello di riservare risorse adeguate per consentire alle persone con disabilità di partecipare pienamente a tutti gli ambiti della comunità; istituire uno sportello di riferimento per persone con disabilità all’interno della casa comunale, per informazioni su tutte le misure di supporto attivate da Stato e Regioni; attivare un numero verde dedicato per accedere a liste d’attesa sanitarie specifiche e prioritarie, e per richiedere personale alternativo sostitutivo del caregiver in caso di necessità sanitaria»: conclude il candidato De Felice.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…