Alife. Digitalizzazione e semplificazione della macchina burocratica: è questo uno degli obiettivi della lista Svolta per il futuro, capeggiata dal candidato sindaco di Alife, Fernando De Felice.
«Vogliamo – afferma De Felice – una città più accessibile e fruibile da tutti. In particolare, vogliamo puntare alla digitalizzazione dell’intera amministrazione, con lo scopo di semplificare la macchina burocratica e ridurre le inefficienze. Sarà necessario inserire nuove risorse negli uffici comunali; la riorganizzazione dell’organigramma e delle figure professionali, infatti, è fondamentale per le funzioni quotidiane.
Puntiamo alla digitalizzazione della documentazione amministrativa, che sarà accessibile a tutti sul sito web del Comune. Inoltre, attiveremo bandi e finanziamenti specifici con l’obiettivo di formare e sviluppare networking tra il personale comunale e tra le diverse municipalità delle aree interne. Per rendere la città ancora più accessibile e a misura di cittadino, installeremo la rete Wi-Fi gratuita tra le mura del centro storico.
Tra i nostri punti programmatici c’è la partecipazione ad iniziative di mappatura open data delle attrazioni alifane da inserire nei database delle mappe nazionali e internazionali» – conclude il candidato a sindaco di ‘Svolta per il futuro’ Fernando De Felice.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…