Campi+Nike+%26%238211%3B+ancora+senza+risposte+i+comitati+e+i+cittadini.+Nuova+interrogazione+di+Caserta+Decide
casertanotiziecom
/politica/2023/06/09/campi-nike-ancora-senza-risposte-i-comitati-e-i-cittadini-nuova-interrogazione-di-caserta-decide/amp/
Politica

Campi Nike – ancora senza risposte i comitati e i cittadini. Nuova interrogazione di Caserta Decide

Caserta. Un tabellone a rischio distacco, una buca che si apre a bordo campo, porte bloccate che intrappolano gli utenti, campi allagati, una parete pericolante, i lampioni montati nel verso opposto ai campi, due canestri spariti e mai più ricomparsi. La situazione dei Campi Gallicola a poco meno di due anni dai lavori inaugurati in pompa magna è sotto gli occhi di tutti.

“I volontari del Comitato Cittadino fanno quello che possono e proviamo tutti a dare una mano a pulire, a fare piccole manutenzioni o a vigilare su qualche comportamento incivile – dichiara Antonio Cioffi di OsservAzione Caserta – ma lo stato di degrado non ispira senso civico. In chi, come me, in questi campi è cresciuto e ancora viene con figli e nipoti, fa aumentare la rabbia ma non la rassegnazione. È ormai un anno che cerchiamo di far luce sulla vicenda dei lavori e purtroppo ci vorrà ancora molto”.

Caserta Decide ha già presentato nel Luglio 2022 un’interrogazione sui lavori a cui rispose infastidito, nel Febbraio 2023, l’Assessore Marzo invitando esplicitamente l’opposizione a studiare la Variante al Progetto.

“È un po’ come se un professore ti dicesse di studiare ma non ti desse il titolo del libro di testo! Di tali variazioni non c’è traccia sull’Albo Pretorio, né la nostra richiesta di accesso agli atti presentata ormai 4 mesi fa ha avuto successo” – dichiara il capogruppo in Consiglio Comunale Raffaele Giovine – “Ora siamo costretti a presentare l’ennesima interrogazione per far valere i nostri diritti. Saremmo felicissimi di ritirarla anche subito se l’Assessorato invertisse la tendenza mostrandosi più collaborativo e aiutandoci a reperire la documentazione pubblica a cui abbiamo diritto di accedere. La nostra azione di sindacato ispettivo è compromessa e il ruolo di consigliere comunale è impossibile se non si riescono ad ottenere i documenti a cui si ha diritto”.

“Il nostro obiettivo – conclude Cioffi – è solo l’incolumità degli utenti e la salvaguardia dei campi intitolati a Emanuela Gallicola, un fantastico bene comune che ci invidiano tutti. Siamo pronti a collaborare con chiunque, e per questo farci promotori di sinergie tra Comune, utenti e volontariato”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago