Caccia+dei+partiti+ad+Arnaldo+Gadola%3A+%26%238220%3BIl+mio+pensiero+politico+si+identifica+a+quello+di+Machiavelli%E2%80%9D
casertanotiziecom
/politica/2023/06/22/caccia-dei-partiti-ad-arnaldo-gadola-il-mio-pensiero-politico-si-identifica-a-quello-di-machiavelli/amp/
Politica

Caccia dei partiti ad Arnaldo Gadola: “Il mio pensiero politico si identifica a quello di Machiavelli”

Caserta. Nel mirino di vari partiti politici per la sua caparbietà, serietà e determinazione. Chi è Arnaldo Gadola? Arnaldo Gadola nasce a Recale il 23 Agosto 1964.

Sposato dal 1997, padre di due Figli. Iniziò gli studi al Liceo Classico presso i Salesiani Don Bosco di Caserta. All’età di 20 anni oltre agli Studi Universitari iniziò ad intraprendere la passione per il Giornalismo.

Iscritto nell’Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti dal 30 Gennaio 1993. Fondò tre giornali: Stampa Campania, il Personaggio e Il Giornale dello Sport tuttora ancora Direttore Responsabile. Laureato in Giurisprudenza, Scienze dell’Economia, Scienze Politiche, Pedagogia, Filologia e Letterature dell’Antichità, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze Giuridiche, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Management dello Sport e delle Attività Motorie.

All’attivo anche tre Master, un Attestato di C2 Inglese e alcuni attestati di Informatica. Avvocato Penalista, è iscritto nell’Albo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Nell’Anno 2010/11 Pubblico Ministero della Procura di Santa Maria Capua Vetere.  Si affaccia alla politica giovanissimo frequentando varie riunioni. Si candida con Forza Italia alle Amministrative di Caserta.

Nel 2015 alla Regione Campania, nel 2018 al Senato con il Partito Repubblicano Italiano capolista plurinominale Caserta-Benevento-Avellino e nell’Uninominale Caserta-Aversa. Nel 2019 candidato al Parlamento Europeo come referente del PRI nella lista di Più Europa nella Circoscrizione Meridionale.

Nel 2020 capolista candidato alla Regione Campania con il Partito Repubblicano Italiano. Nel 2021 candidato alle Amministrativo Caserta con il Partito Repubblicano Italiano. È stato oltre che Segretario Provinciale per la Provincia di Caserta, un membro della Direzione e del Consiglio Nazionale del Partito Repubblicano. Presidente della Commissione Statuto del Pri. Responsabile Ufficio Proposte per lo Sport.

In seguito accetta la nomina di Vice Segretario Nazionale del PPA Popolo Partite Iva, Delega Responsabile Area del Centro-Sud, Responsabile Nazionale Ufficio Stampa, Responsabile Nazionale del Dipartimento Giustizia Candidato Sindaco con la lista PPA Popolo Partite Iva in un piccolo comune del beneventano.

Perché questo amore per la politica? Arnaldo Gadola subito esclama: “Tra i circa 250 esami che ho studiato, mi ha colpito molto la materia Scienza Politica del Corso di Laurea in Scienze Politiche dove ho avuto modo di studiare Nicolò Machiavelli e Jean Jacques Rousseau. La loro ideologia, il loro pensiero politico si identifica  nel mio. Il termine politica è mettersi al servizio del popolo, della comunità, ingredienti  necessari per migliorare il benessere cittadino”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago