Caserta. “Dobbiamo ringraziare le Pro loco strumento di promozione sociale attraverso cui i comuni, anche quelli più piccoli, raccontano se stessi, le loro peculiarità, le tradizioni, le arti, i mestieri, i luoghi magici che rendono unica ed ineguagliabile la nostra bella Italia che merita di essere conosciuta tutta.
Bisogna dire grazie al sistema Pro Loco che si regge prevalentemente su volontari, giovani e meno giovani uniti da un sentimento comune: l’amore smisurato per il territorio. Oggi, nella cornice meravigliosa del Belvedere di San Leucio, le principali pro loco contraddistinte dagli stand narrano una provincia viva, entusiasta e che ha voglia di raccontarsi e di farsi conoscere, grazie proprio al loro lavoro si favorisce un sistema di turismo diffuso che ha delle alte potenzialità come mettere in campo azioni di promozione sociale che potrebbero avere punti di caduta di elevata importanza specie nelle aree interne.
C’è bisogno che tutte le istituzioni facciano la loro parte e che la regione Campania, nella fattispecie, attivi attraverso l’agenzia regionale del turismo i Poli turistici locali, in modo da armonizzare in maniera compiuta l’insieme dell’offerta turistica campana”. Lo ha affermato l’on. Marco Cerreto a margine di un convegno sul turismo sostenibile svoltosi al Belvedere di San Leucio.
Sai che ci sono dei comportamenti tipici delle persone che tradiscono il proprio partner? Questo,…
Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…