Caserta. “Con l’arrivo della stagione estiva, afa e caldo intenso possono essere causa di malori e problemi di salute” – si legge nella interrogazione che il consigliere di Fratelli d’Italia, avv. Pasquale Napoletano ha inviato al sindaco di Caserta Carlo Marino e all’Assessore al ramo.
“È necessario aiutare le persone anziane, fragili che, per le condizioni climatiche e non di rado – continua la nota – anche a causa di problemi di salute e di solitudine, proprio nei mesi estivi soffrono i maggiori disagi. È fondamentale creare una rete di protezione che aiuti l’anziano ed i fragili a fronteggiare meglio i disagi provocati dal caldo e li sostenga nel quotidiano, non lasciandoli soli“.
Pertanto Napoletano chiede “al Sindaco ed all’Assessore al ramo se sia stato predisposto un Piano operativo per l’emergenza caldo 2023 e/o quali azioni alternative siano state messe in campo ed, in particolare, se sia stato attivato uno sportello di risposta telefonica del Servizio Aiuto Anziani e Fragili che assolva ad una funzione di vera e propria sentinella durante l’estate ovvero ascolti, consigli, fornisca informazioni, accolga richieste di aiuto“.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…