San+Leucio+sprofonda+nel+silenzio+generale%2C+Atzori+%28Forum+Giovani%29%3A+%E2%80%9CL%E2%80%99Amministrazione+osserva+inerte%E2%80%9D
casertanotiziecom
/politica/2023/07/17/san-leucio-sprofonda-nel-silenzio-generale-atzori-forum-giovani-lamministrazione-osserva-inerte/amp/
Politica

San Leucio sprofonda nel silenzio generale, Atzori (Forum Giovani): “L’Amministrazione osserva inerte”

Caserta. Si è da poco “celebrato” il primo compleanno della voragine creatasi nei pressi della fontana presente in Piazza della Seta a San Leucio. Neanche il tempo di festeggiare che i leuciani si ritrovano a dover fronteggiare un’altra emergenza. Negli ultimi giorni si è venuta a creare un’ulteriore buca nell’asfalto proprio al centro strada tra la Piazza e Viale I Ottobre.

Di grazia, si è pensato di segnalarne in maniera casereccia la pericolosità, con una bella fioriera ed alcuni abitanti, per l’appunto, sapendo che per far sì che venga riparata dovranno attendere molto tempo, stanno già pensando a cosa poterci seminare all’interno, in modo tale da rendere quanto meno carino il tutto.

Ricordo bene le parole dell’Assessore con delega ai lavori pubblici all’annuncio del “piano anti – buche” fatto a gennaio di quest’anno, in cui esprimeva la sua volontà di rifacimento dell’asfalto in diverse vie di Caserta con lo scopo di “Evitare così eventuali interventi tampone, come la colmatura delle buche, che ci costringono ad impegnare somme economiche che, invece, intendiamo destinare ad opere definitive”, ma ahimè a luglio siamo ancora con il rischio di precipitare giù di qualche metro e perlopiù in un luogo facente parte di sito Unesco, già martoriato e degradato.

La situazione di San Leucio e della frazione limitrofa Vaccheria, anche più bistrattata, mi fa pensare ad uno scarso interesse dovuto forse ad un numero poco sufficiente di voti presi ad elezioni passate. Chissà, nel frattempo osserviamo, inermi, il declino di questa città. – Mattia Atzori, Presidente Commissione Ambiente e Riqualificazione Urbana Forum dei Giovani di Caserta.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

3 settimane ago