Cangiano+%28FdI%29+e+Rise+Up+Aps%3A+%C2%ABBasta+violenza+di+genere%2C+necessario+educare+all%E2%80%99affettivit%C3%A0+e+ai+sentimenti%C2%BB
casertanotiziecom
/politica/2023/09/03/cangiano-fdi-e-rise-up-aps-basta-violenza-di-genere-necessario-educare-allaffettivita-e-ai-sentimenti/amp/
Politica

Cangiano (FdI) e Rise Up Aps: «Basta violenza di genere, necessario educare all’affettività e ai sentimenti»

Caserta. «L’ennesima denuncia di un caso di violenza contro le donne questa volta ci arriva da Mondragone. Vittime una giovane mamma e la figlia di appena 10 anni rapite, percorse e minacciate dall’ex compagno della donna. Notizie come queste continuano a fare male, perché ci dicono che il fenomeno della violenza contro le donne è ancora troppo forte e presente. Va ripensata completamente la problematica, lavorando alla radice, entrando nelle scuole e nei contesti territoriali più complicati ed abbandonati a se stessi, educando al rispetto di genere e all’affettività». Così Gimmi Cangiano, deputato casertano di FdI. Sulla stessa linea l’Associazione Rise Up, che opera proprio in quei contesti territoriali cui faceva riferimento l’onorevole Cangiano.

«Esprimiamo – continuano – profonda preoccupazione per l’ultimo episodio di violenza sulle donne verificatosi questa mattina a Mondragone. Riteniamo sia di vitale importanza intensificare gli sforzi di divulgazione per aumentare la consapevolezza del problema. È comunque incoraggiante notare che un numero sempre maggiore di donne ha il coraggio di denunciare. Pertanto, continueremo a lavorare instancabilmente, sostenendo le vittime e promuovendo un cambiamento culturale che ponga fine a queste atrocità».

Anche il circolo FdI di Mondragone ha voluto commentare quanto accaduto: «L’episodio lascia sgomenti. La notizia di cronaca che riporta un fatto di violenza e abuso fortunatamente scongiurato a danno di una giovane donna e di una bambina di appena 10 anni, provoca un senso di profonda impotenza e rabbia in ognuno di noi, noi che ci adoperiamo quotidianamente per una giustizia sempre più giustizia, sempre più presente sul nostro territorio».

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago