Santa Maria Capua Vetere. «Speravamo di portare Santa Maria Capua Vetere in tv per le sue bellezze storiche e architettoniche, o per l’annunciata candidatura a Capitale italiana della cultura. E invece no! La nostra città balza agli “onori” della cronaca per una vicenda sinistra e inquietante».
Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – M5S – Verdi”, commenta così il servizio di Rete4 sulle occupazioni abusive degli immobili comunali all’interno del condominio Noviello in via Roberto d’Angiò.
«È stata gettata una luce cupa – spiega il leader dell’opposizione – sulle sacche di illegalità che ammorbano quel complesso residenziale. E la risposta pilatesca del sindaco Mirra ha fatto il giro d’Italia. Noi siamo, senza se e senza ma, dalla parte dei cittadini che patiscono una situazione insostenibile, vittime di soprusi e prepotenze, costretti a chiudere occhi e orecchie per non esporsi a ritorsioni».
«È stata emblematica l’espressione di Mario Giordano di fronte alle risposte imbarazzate del sindaco – aggiunge Italo Crisileo, consigliere dello stesso gruppo di opposizione -. Nascondersi dietro il dito delle lungaggini burocratiche, per una persona che governa la città da sette anni, è quanto meno fuori luogo. Oggi non c’è più tempo da perdere. Le istituzioni devono intervenire con urgenza per ripristinare la legalità sul nostro territorio».
«La questione di Palazzo Noviello – conclude Aveta – è solo la punta di un iceberg riguardante la gestione dell’intero patrimonio immobiliare comunale, che va affrontata nel suo complesso e una volta per tutte, tenendo conto, da un lato, degli aspetti sociali e, dall’altro, della sicurezza dei cittadini».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…