Roma. Questa mattina si è svolta la seduta del consiglio comunale di Cesa in cui è stata votata da parte della sola maggioranza la comunicazione di avvio di procedimento di decadenza dell’intero gruppo consiliare di opposizione.
Nel testo della delibera approvata, si evince che i consiglieri del Gruppo Uniti per Cesa: Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Amelia Bortone e Maria Verde hanno già fatto pervenire le proprie giustificazioni acquisite al protocollo 3283 del 13 marzo 2023, agli atti dell’ente. Ai consiglieri di minoranza è stato concesso un ulteriore termine di dieci giorni per produrre nuove motivazioni delle assenze.
Il Consiglio comunale in successiva seduta procederà a deliberare se accettare o meno le giustificazioni presentate, decidendo definitivamente sulla decadenza. A tal proposito i parlamentari casertani: Marco Cerreto, Gimmi Cangiano, Gianpiero Zinzi hanno presentato un’interpellanza urgente al Ministro dell’Interno Piantedosi.
Sarà il deputato Cerreto venerdì a presentare il testo dell’interpellanza in cui si chiede, tra l’altro, di intervenire su quanto sta accadendo a Cesa e soprattutto di conoscere i provvedimenti che il Governo intende adottare, considerato che si tratta di un caso unico in Italia, in cui una maggioranza consiliare, con un colpo di mano, cerca di estromettere l’intera opposizione dall’Aula, ignorando completamente la volontà degli elettori.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…