Gioia+Sannitica%2C+l%E2%80%99ex+consigliere+comunale+Marotti+rivendica+progetto+e+finanziamento+di+piazza+di+Carattano
casertanotiziecom
/politica/2023/11/16/gioia-sannitica-lex-consigliere-comunale-marotti-rivendica-progetto-e-finanziamento-di-piazza-carattano/amp/
Politica

Gioia Sannitica, l’ex consigliere comunale Marotti rivendica progetto e finanziamento di piazza di Carattano

Gioia Sannitica. “Il finanziamento della piazza di Carattano è un investimento per la comunità”. Non ha dubbi, al riguardo, Carlo Marotti, già consigliere comunale di Gioia Sannitica che ha sempre avuto nella frazione di Carattano il suo serbatoio elettorale. Marotti, che è stato l’artefice di questo miracolo amministrativo, oltre a dare l’annuncio dell’inizio dei lavori di riqualificazione, non può fare a meno di sottolineare l’impegno profuso in prima persona e dalla passata amministrazione di cui è stato espressione. “È bene che tutti sappiano che si tratta di un progetto voluto, progettato e portato a finanziamento dalla passata Amministrazione – tiene a sottolineare Marotti – unitamente alle numerose strade che circondano la nostra frazione. Grazie a quella lungimiranza politico-amministrativa che ha portato a questi interventi, Carattano ha cambiato volto”.

Marotti, pertanto, si dice orgoglioso di essersi impegnato per raggiungere questi traguardi per Carattano e ringrazia Michelangelo Raccio e tutta la squadra di ottimi amministratori “che insieme a me – aggiunge Marotti – hanno amministrato raggiungendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti per il nostro territorio”.

La piazza è il cuore pulsante di una comunità. È il luogo in cui le persone si incontrano, socializzano, si rilassano e partecipano ad eventi e manifestazioni. “Tuttavia, – rincara la dose Marotti- spesso le piazze sono trascurate e non ricevono l’attenzione necessaria per mantenerle in buone condizioni e renderle accoglienti per i cittadini. Questo investimento insieme a tutti gli altri dimostra l’amore incondizionato che ho sempre dimostrato per Carattano e per tutti i Carattanesi”.

Il finanziamento per la piazza è stato ottenuto attraverso fondi pubblici che le competenze dell’amministrazione Raccio ha messo in campo, grazie anche al supporto dei tecnici incaricati. “Gli interventi – continua l’ex consigliere comunale – renderanno la piazza più accessibile e attrattiva creando un ambiente più piacevole.  Il finanziamento di questa piazza è quindi un investimento che va oltre il semplice miglioramento estetico di uno spazio pubblico. È un modo per promuovere la coesione sociale, stimolare l’economia locale e migliorare la qualità della vita dei cittadini. È un segnale di attenzione e cura per la comunità. Come diciamo sempre noi: le chiacchiere stanno a zero – conclude Marotti – contano solo i fatti e la nostra è sempre stata la politica della concretezza”.

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Published by
Gabriella Montanaro

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago